European Truck Festival: il 19 e 20 settembre il secondo raduno a Brescia

mercoledì 5 agosto 2015

Seconda edizione per lo European Truck Festival, “Eroi su strada”. Torna all’Autoparco Brescia Est il 19 e 20 settembre 2015, l’evento promosso da Acitoinox, Autoparco Brescia Est, Datacol e Tristar Accessories, Rino Ventura Acito, presidente di Oltre Eventi. Lo European Truck Festival è il raduno italiano di tuning dedicato per intero agli appassionati della customizzazione dei camion

Il primo European Truck Festival, nel 2014 ha racchiuso in sè l’essenza di raduno, quella di expo e quella di fiera, proponendosi come trait d’union tra gli “eroi su strada” e il mondo istituzionale, commerciale e associativo. Il claim della manifestazione, “Eroi su strada”, riassume, infatti, la filosofia del settore, dove l'autotrasportatore non è solo un addetto, ma un Uomo, il viaggio non è solo un trasferimento di merce, ma un’avventura, la guida non è solo un lavoro, ma un vero e proprio stile di vita.

L’appuntamento del secondo European Truck Festival è per sabato 19 e domenica 20 settembre 2015 nell’area di servizio più grande d’Europa, l’Autoparco Brescia Est, una struttura “a misura di camion”, una “cittadella del trasporto”. L’Autoparco è collocato in una posizione strategica, accanto all'uscita del casello autostradale Brescia Est, nella zona di maggiore passaggio dell'asse Torino-Trieste, il cosiddetto "Corridoio 5".

Sui 173mila mq dell’Autoparco, l’area dedicata all’Evento sarà di 35mila mq, con 170 posti camion e un vasto spazio espositivo per ospitare Truck Tuning Expo (esposizione veicoli decorati provenienti da tutta Europa), Truck Show (eventi di intrattenimento che ruoteranno sempre intorno ai mezzi) e Show Room (esposizione dei migliori brand di settore nazionali e internazionali).
Previsti gli spettacoli del “camion su due ruote” dello stuntman Giovanni Pilato allo stand di “Inarrestabili”, il docureality a bordo delle cabine di grossi camion con Marco Berry. Oltre ai camion più belli d’Italia tutti da ammirare, decine gli stand dove sarà possibile incontrare i migliori marchi di settore e poi giochi, gare, musica e momenti di approfondimento con i media partner Motori Oggi, Free Services Magazine, Professione Camionista, Trasporto Commerciale e Uomini&Trasporti.

La partecipazione è gratuita, iscrizioni sul sito www.europeantruckfestival.com.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata