Fiat Industrial: perfezionata la fusione in Cnh Industrial

lunedì 30 settembre 2013

E' stata perfezionata la fusione per incorporazione di Fiat Industrial in Cnh Industrial e di Cnh Global in Cnh Industrial. Lo riferisce una nota. Le azioni ordinarie della società inizieranno a essere oggi scambiate sul New York Stock Exchange e sul Mercato Telematico Azionario. 
Il cda di Cnh Industrial risulta così composto: John Elkann, Mina Gerowin, Patrizia Grieco, Le'o W. Houle, Peter Kalantzis, John Lanaway, Sergio Marchionne, Guido Tabellini, Jacqueline Tammenoms Bakker, Jacques Theurillat e Richard Tobin.
Cnh Industrial N.V. è un’azienda globale del settore dei Capital Goods che progetta, produce e commercializza macchine per l’agricoltura e le costruzioni  attraverso i suoi marchi: famiglie di marchi Case e New Holland, veicoli industriali e commerciali, autobus e veicoli speciali Iveco. 
"Nel contesto del closing dell'operazione - si legge nella nota - Cnh Industrial ha emesso 1.348.867.772 azioni ordinarie che sono state assegnate agli azionisti di Fiat Industrial e di Cnh Global sulla base del rispettivo rapporto di cambio. In particolare, agli azionisti di Fiat Industrial è stata assegnata una azione ordinaria Cnh Industrial in cambio di ogni azione ordinaria Fiat Industrial dagli stessi posseduta e agli azionisti di Cnh Global sono state assegnate 3,828 azioni ordinarie Cnh Industrial in cambio di ogni azione ordinaria Cnh Global dagli stessi posseduta. Inoltre, nel contesto del closing dell'operazione, Cnh Industrial ha emesso azioni a voto speciale (non ammesse alla negoziazione) che sono state assegnate a quegli azionisti di Fiat Industrial e di Cnh Global che, avendone debitamente fatto richiesta, siano risultati legittimati a ricevere tali azioni a voto speciale - conclude la nota - sulla base del numero delle suddette richieste, le azioni a voto speciale emesse da Cnh Industrial sono complessivamente pari a 474.474.276".

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata