Bologna: dal 19 giugno la fiera del gas naturale

Al “NGV2012 Bologna” saranno presenti quei paesi in cui il gas naturale per auto è ormai una tradizione consolidata (come Argentina, Brasile, Pakistan, Iran e anche Italia), ma anche le nazioni il cui lo sviluppo di questo settore è ancora agli inizi anche se promettente (ad esempio Cina, India e Sudafrica).
"Nonostante la crisi economica globale, o forse anche a causa di questa - spiega Manuel Lage, direttore generale di NGVA Europe - l’uso dei veicoli a metano è in continua crescita. In particolare, in Europa si è constatato un notevole aumento nel settore del trasporto pesante. Il mercato europeo, infatti, ha un enorme potenziale di crescita e la quota di mercato dei veicoli a metano passerà dall’attuale 0,4% al 5% nel 2020”.
Il programma del “NGV2012 Bologna” prevede cinque workshop specializzati su temi d’attualità, cui parteciperanno importanti esperti di livello internazionale: 1) La prospettiva degli OEM (Original Equipment Manufacturer) internazionali sul CNG (Compressed Natural Gas); 2) LNG (Liquid Natural Gas), dual fuel e tecnologie dedicate per veicoli pesanti; 3) Miscele di biometano e idrogeno: la soluzione di oggi per una mobilità sostenibile su larga scala; 4) Il circolo virtuoso nel trasporto urbano: il biometano dalle discariche urbane; 5) Distributori di gas naturale: potenzialità del CNG (Compressed Natural Gas), sinergie e volontà politica.Tag: gas naturale
© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata