Accordo Verizon Connect-Iveco: arriva la piattaforma software per il controllo delle flotte

lunedì 8 aprile 2019 14:24:36

Controllo delle flotte attraverso una piattaforma software per la gestione della forza lavoro mobile: arriva l’accordo tra Verizon Connect, società specializzata nello sviluppo di soluzioni telematiche, e Iveco.

Con il servizio Verizon Connect, già disponibile sulla nuova gamma di veicoli commerciali leggeri Iveco Daily, è possibile ottenere informazioni sui mezzi e sui conducenti di una intera flotta e ottimizzare così il business aziendale.

Grazie all’accordo siglato, al momento dell’acquisto i clienti Iveco hanno la possibilità di scegliere  tra tre diverse offerte: Fleet Essential, senza tachigrafo con le ore guida dei conducenti, Fleet Essential con tachigrafo con le ore guida del conducente, e Fleet Enhanced, con tachigrafo sia per gli orari dei conducenti che per il download da remoto che permette di scaricare tempestivamente la carta tachigrafica dei conducenti e i dati registrati dal tachigrafo secondo i requisiti giuridici.

Verizon Connect Tachograph aiuta i fleet manager a raccogliere informazioni sull’attività del conducente con resoconti settimanali che dettagliano le prestazioni del veicolo e il consumo di carburante e aiuta a gestire la conformità alle normative europee sui tachigrafi. Workforce Essential, la soluzione di Verizon Connect per la gestione ella forza lavoro mobile, è disponibile come estensione applicabile a tutti i piani.

“L’integrazione della piattaforma Verizon Connect estenderà valore e benefici ai clienti Iveco oltre a
fornire un veicolo eccezionale" - ha affermato Fabio Santiago, TCO services director di Iveco - “Integrando le
soluzioni di Verizon Connect nei nuovi veicoli selezionati, possiamo aiutare i nostri clienti a gestire la
propria azienda grazie a un migliore controllo delle operazioni.”

“Questo livello di servizi e benefici per i clienti può essere raggiunto solo attraverso una profonda integrazione come quella che esiste ora tra Verizon Connect e i veicoli Iveco"- ha aggiunto Dan Levy, business OEM di Verizon Connect - “Con la gestione delle flotte offerta a Iveco da Verizon Connect, i nostri clienti comuni avranno le soluzioni necessarie per migliorare la sicurezza, la produttività e l’efficienza delle loro flotte".

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Iveco: consegnati i primi 50 S-Way di una fornitura di 120 veicoli all’azienda LCT di Catania

Iveco ha consegnato 50 veicoli S-Way a LCT, azienda siciliana che opera nel settore della logistica, specializzata nel trasporto alimentare e intermodale, presso la sua sede di Catania. I veicol...

Iveco lancia un servizio di Telemedicina per i conducenti di Daily e IVECO S-Way

Iveco lancia in Italia un servizio di telemedicina a disposizione degli autisti di IVECO Daily e di IVECO S-Way, nonché dei loro familiari. In collaborazione con il team di IVECO CAPITAL, con...

Iveco-Vulcangas: partnership per trasporti sempre più sostenibili

Nella direzione di promuovere un trasporto sostenibile, grazie allo sviluppo del gas naturale e delle tecnologie alternative per affrontare le differenti tipologie di missione del cliente nel...