Transpotec Logitec 2019: le soluzioni Viberti e Cardi per rimorchi e semirimorchi

giovedì 21 febbraio 2019 14:16:31

La Fiera Transpotec Logitec di Verona è il più importante evento del settore, a cui ogni anno partecipano le maggiori aziende italiane del settore del trasporto e della logistica, ma anche i principali produttori di automezzi pesanti provenienti da tutto il mondo. Come l’anno scorso, alla fiera di quest’anno che si svolgerà dal 21 al 24 febbraio, sarà presente anche la società Viberti Rimorchi e il Gruppo Wielton. La società italiana presenterà i prodotti di punta dei marchi Viberti e Cardi.

Nonostante la grande concorrenza sul mercato il Gruppo Wielton registra continuamente l’aumento del numero degli ordini realizzati e si sviluppa in modo dinamico. In Italia sono presenti da quasi quattro anni e il potenziale sul mercato locale è dovuto soprattutto alla posizione forte dei marchi Viberti e Cardi, ma anche dalle soluzioni affidabili da esse offerte, adattate alle esigenze dei clienti italiani. Ambedue si presenteranno durante l’edizione di quest’anno della fiera Transpotec Logitec di Verona. "L’evento per noi ha un carattere particolare per l’eccezionale anniversario. Quest’anno festeggiamo i 100 anni di attività della società Cardi e siamo contenti che nel nostro portafoglio si trova il marchio che è l’icona del mercato italiano", afferma Mariusz Golec, Presidente del Consiglio d’Amministrazione del Gruppo Wielton.

Sarà presentato il semirimorchio Viberti Curtainsider Mega con l’opzione Multiheight, che ha l’adattamento a diverse altezze della ralla, grazie a questo fatto può essere utilizzata sia utilizzando i trattori standard che i veicoli di tipo mega. Il prodotto inoltre è dotato di un pavimento speciale con il coefficiente di attrito aumentato, grazie al quale è possibile proteggere meglio il carico e diminuire il tempo di carico. Ciò che distingue il prodotto è in particolare l’altezza universale della ralla nell’ambito 950mm – 1200mm, ma anche le soluzioni funzionali che facilitano la gestione quotidiana del semirimorchio: carico sul pavimento fino a 7,5 tonnellate in standard e l’angolo di apertura della porta di 270 gradi.

La seconda soluzione presentata dal portafoglio Viberti e Cardi sarà il semirimorchio ribaltabile Cardi BulkMaster che è stato progettato per il trasporto di grandi volumi, in particolare per il trasporto di prodotti agricoli. Ciò che distingue il prodotto è il telaio ribassato in acciaio di tipo “collo d’oca” - Gooseneck. Grazie al telaio il baricentro del semirimorchio è stato ribassato, il che garantisce una maggiore stabilità durante il viaggio e lo scarico. Inoltre è stata ridotta anche l’altezza complessiva del veicolo in confronto al semirimorchio dello tesso volume sul telaio dritto. Di conseguenza il prodotto è dotato di una soglia di carico più bassa del pavimento e della trave superiore. Il modello è presente nella versione con le la porta-coperchio, con il coperchio dritto oppure con la porta leggera con la funzione di apertura sicura che costituisce la nuova opzione nell’offerta dei semirimorchi ribaltabili del Gruppo Wielton.

Durante la fiera di quest’anno Trasportec Logitec 2019 i partecipanti potranno prendere visione della vasta offerta dei più nuovi prodotti, servizi, ma anche delle altre soluzioni per il settore dei trasporti e della logistica. L’evento sarà accompagnato inoltre da numerosi corsi di formazione e dalla possibilità di testare personalmente i veicoli presentati durante le guide di prova.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Transpotec Logitec, visitatori in crescita del 35%: edizione 2019 da record

Oltre 41.000 visitatori, con una crescita del 35% rispetto alla scorsa edizione, e grande soddisfazione di aziende espositrici, operatori e top buyer internazionali presenti. È questo il...

Sistri: Transpotec, Uggè (Conftrasporto) chiede un fondo per risarcire le imprese

Una proposta di legge e un fondo a ristoro delle spese sostenute dalle imprese di autotrasporto per uniformarsi al Sistri. Lo ha annunciato a Transpotec Paolo Uggè, vicepresidente di...

Realtrailer festeggia al Transpotec i 20 anni e 30.000 Semirimorchi Krone in Italia

Grande ringraziamento della famiglia Krone che ha celebrato sabato 20 febbraio i primi 20 anni di attività e collaborazione in Italia con l’importatore Realtrailer. Frank Albers Managing...