Fassi acquisisce la maggioranza di Cranab

mercoledì 13 luglio 2016 11:16:53

Fassi, tra i principali produttori di gru per autocarro al mondo, diventa il maggior azionista del gruppo Cranab comprendente le controllate Vimek, Bracke, Forest e Slagkraft, attraverso l’acquisizione delle quote di partecipazione in Z-forestab (società controllata congiuntamente da Inlandsinnovation, Mittkapital ed Ekonord). La società svedese Cranab con sede a Vindeln, nei dintorni di Umeå, è attiva nel settore della produzione di gru per macchine forestali. Grazie a questa operazione, Fassi, già azionista del gruppo Cranab, ne diventa proprietario di maggioranza.

Hans Eliasson, Presidente del gruppo Cranab, ha commentato: “Fassi è stata azionista di Cranab per tre anni, partecipando in maniera significativa allo sviluppo della società. L’azienda è particolarmente attiva sulla scena internazionale e l’operazione contribuirà ulteriormente al nostro sviluppo assicurando nuove opportunità di business. Nel corso degli anni, Z-forestab ha giocato un ruolo determinante nel consolidamento del polo industriale gravitante nell’orbita del gruppo Cranab. Auspichiamo una collaborazione ancora più stretta con Fassi”.

“Vediamo lo sviluppo congiunto di una nuova linea di prodotti come un importante contributo alla futura crescita nel segmento delle gru su veicoli stradali. Il focus di Cranab sul settore forestale rappresenta inoltre un ottimo complemento e un’eccellente opportunità di mercato da abbinare alle altre gamme di prodotti Fassi”, ha affermato Giovanni Fassi, Amministratore Delegato del Gruppo Fassi.

“Constato con piacere che l’impegno profuso da Z-forestab nei confronti di questo gruppo industriale sta dando ora i suoi frutti”, afferma Lars Johansson, Presidente di Z-forestab.

Peter Gullander, Amministratore Delegato di Inlandsinnovation AB, azionista di maggioranza di Z-Forestab, è soddisfatto della struttura industriale costruita da Z-forestab e Fassi attorno al gruppo Cranab: "Ha consolidato la competitività di Cranab a livello globale, assicurando prospettive occupazionali nella Svezia settentrionale", ha dichiarato.

Il Gruppo Cranab include le società Cranab AB, attiva nella produzione di gru e macchine per sfoltimento erba e decespugliazione, Vimek AB, produttrice di piccole macchine forestali e Bracke Forest AB, costruttrice di scarificatori, piantatrici e teste abbattitrici. Il gruppo opera in Svezia, a Vindeln, nei dintorni di Umeå, nella Contea di Västerbotten, e a Bräcke, nella Contea di Jämtland.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Al Gis 2019 le novità di Fassi Gru: la nuova F30M e il ‘Drive by Fassi’

Al Gis 2019 - Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali, in svolgimento a Piacenza Expo dal 3 al 5 ottobre - Fassi Gru espone 10 gru Fassi tutte allestite su carri, uno...

Gis Piacenza: più sicurezza e visibilità con il sistema di connessione gru-veicolo di Fassi e Volvo

La prossima edizione del GIS, la fiera dedicata al sollevamento e ai trasporti eccezionali che si terrà a Piacenza dal 3-5 ottobre 2019, sarà la prima vetrina ufficiale della...

IAA 2018: Fassi Gru punta sull’innovazione

A IAA 2018, la fiera di Hannover del trasporto e del veicolo industriale, che si terrà dal 20 al 27 settembre, Fassi Gru punta tutto sull’innovazione. Giunta alla sua 67ª...