Conexpo 2017: Fassi presenta a Las Vegas le nuove gru

giovedì 23 febbraio 2017 11:01:39

Con quasi 100 anni di storia Conexpo - Las Vegas 7-11 marzo - è una delle fiere più importanti a livello mondiale per quanto concerne le attrezzature, le macchine, i prodotti e i servizi dedicati all’edilizia con più di 2.000 espositori.

A Las Vegas il costruttore italiano Fassi presenterà una gru nuova, un modello realizzato appositamente per il mercato statunitense. Si tratta della gru F120BCM.1 (HD4/S2) che ha l’obiettivo di entrare in una nuova fascia di mercato. Questa serie denominata “Corner Mount” possiede le potenzialità di utilizzo nel mercato Nord Americano come attrezzatura ausiliaria su veicoli medio leggeri impegnati in interventi di manutenzione nel settore delle utility. Questo modello appartiene alla gamma delle gru con capacità di sollevamento di 11 tm e affianca il modello F120B.1. La sua peculiarità è quella di avere la colonna totalmente decentrata rispetto al basamento consentendo a livello logistico di aver tutto lo spazio libero in zona cassone velocizzando di conseguenza i tempi di salita e discesa durante gli interventi, risultando così particolarmente indicata ai veicoli di servizio come le officine mobili.
Sono attese anche importanti novità che potenziano la gamma delle gru SE, di utilizzo specifico nella movimentazione/consegna delle pareti secche nei cantieri edili.

Insieme al suo distributore americano Fascan International Inc., Fassi sarà presente con un’ampia gamma di modelli di gru, tra cui:
- le gru di gamma piccola: M40.1.14, F85B.2.25 e F120A.0.23;
- la gru di gamma media: F365A.2.25 L322;
- i modelli di gru di gamma top:  F385A.0.24 L323, F545RA.2.26 L426 e l’imponente F2150RAL.2.28 L816L.

Dal 1992 Fascan, con sede a Baltimora, è distributore nel mercato statunitense dei prodotti di Fassi Gru S.p.A.. Da allora, Fascan ha messo in servizio più di 5.000 gru articolate Fassi per molteplici settori di applicazione: dall’edilizia alla logistica, dall’energia al settore ferroviario.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Partnership Bureau Veritas e SOS-LOGistica: trasporto, logistica e supply chain sostenibili ed eco-compatibili

Bureau Veritas Italia ha siglato un accordo con SOS-LOGistica per trasformare in chiave sostenibile eco-compatibile logistica, supply chain e trasporto. Sulla base di questa intesa, Bureau Veritas...

Transpotec Logitec, edizione 2021 per dare nuova linfa all’autotrasporto

A marzo 2021 torna l'appuntamento fieristico di riferimento per l’autotrasporto e la logistica distributiva in Italia. Transpotec Logitec è in programma alla Fiera Milano dal 18 al...

Nasce Geodis MyParcel, servizio di consegna intercontinentale tra l’Europa e il Nord America

Il commercio online internazionale è limitato dagli alti costi e dai lunghi tempi di consegna: Geodis, al fine di supportare le aziende di e-commerce, ha sviluppato un servizio di consegna...