Allestimenti: Schwarzmüller presenta a Parma il trailer leggero e multifunzione

giovedì 30 giugno 2016 10:52:32

Schwarzmüller ha recentemente presentato alla Interdrive di Parma il semirimorchio multifunzione O4 S1 W per soddisfare le più diverse esigenze del trasporto a 44 Ton. in Italia con un unico veicolo.
Interessante è la versatilità di questo semirimorchio predisposto anche per il trasporto di carichi concentrati pur contenendo la tara in sole 7 Ton., un risultato raggiunto anche con l'impiego di acciai speciali ad alta resistenza.

Si possono caricare coils e marmo: la buca porta coils ha una lunghezza di 8400mm con 10 sedi piantane all’interno e piantane h 1200mm, e con 6 coppie sedi piantane laterali. Inoltre con le di piantane laterali h 2000mm è possibile caricare anche tubi e tronchi.
Le sponde h 800mm in quattro sezioni, e con Piantoni Kinnegrip, sono rinforzate e adatte a carichi sfusi.

L'allestimento prevede centine alla francese e sponde bi-uso con teloni scorrevoli laterali e superiori, sollevamento del tetto differenziato con leve agli angoli e molle di compensazione. Sono presenti anche ganci nave RO-RO, 4 coppie ganci per trasporto nave combinato.

Il telaio poggia su un 3° assale autosterzante con comando combinato per il bloccaggio dalla cabina e dal veicolo, su un 1° assale sollevabile automatico ed è dotato di sospensioni intelligenti per la distribuzione corretta del carico sui 3 assali.
Il suo allestimento prevede il certificato di sicurezza carico a norma DIN EN 12642 code XL.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Veicoli pesanti: a settembre crescono autocarri (+34,4%) e veicoli trainati (+20,4%), in calo autobus (-49,7%)

A settembre il mercato degli autocarri conferma i risultati positivi di luglio e agosto e continua a crescere a doppia cifra (+34,4%), mentre i veicoli trainati invertono la tendenza negativa dei due...

Veicoli rimorchiati: mercato in netta ripresa, a settembre 2020 +21,4%

Il mercato dei rimorchi e semirimorchi con massa totale a terra superiore a 3,5t per il mese di settembre 2020 restituisce un incremento delle immatricolazioni pari al 21,4% rispetto al settembre del...

Autocarri: mercato in crescita ad agosto 2020 (+20,5%). Trend negativo per veicoli trainati e autobus

Dopo il recupero registrato a luglio, ad agosto, il mercato degli autocarri continua a crescere a doppia cifra (+20,5%), beneficiando anche del confronto con un agosto 2019 che aveva chiuso a -22,4...