Allestimenti: Fratelli Foppiani e Fassi Gru per una partnership vincente

martedì 17 luglio 2018 12:07:53

Il mercato della logistica si arricchisce di una partnership che si annuncia vincente: Fratelli Foppiani e Fassi Gru. La prima fornitura riguarda veicoli MAN TGS 35.460 8x2 con cassoni fissi ribassati (allestimento curato dalle Officine BPM di Valdaro) destinati alla movimentazione dei muletti Jungheinrich per i quali la Fratelli Foppiani cura la logistica nel Centro-Nord Italia, la più grande è destinata all’area milanese dove sono prevalenti i modelli di maggiori dimensioni, l’altra in Toscana dove prevalgono i Jungheinrich di gamma medio-piccola

Un veicolo è stato dotato di una Fassi F545.RA.2.24 xe-dynamic (con sistema di stabilità FSC/S2) e l’altro con una Fassi F345AC.2.24 xe-dynamic con braccio secondario corto per movimentare meglio vicino alla colonna della gru.

Entrambi sono con quattro sfili idraulici e due prolunghe manuali, oltre al Prolink che, unito all’ottima capacità di sollevamento per questa categoria, è di grande aiuto per movimentare carichi all’interno di capannoni e luoghi angusti.

“Prima delle Fassi abbiamo utilizzato anche altre marche - conclude Romeo Foppiani -, ma da quando abbiamo avuto modo di apprezzare la qualità e affidabilità di Fassi Gru abbiamo scelto di proseguire questa collaborazione. Ottime macchine, ma abbiamo apprezzato anche la tempestività e attenzione all’assistenza. Si parla tanto di essere “al servizio del cliente”… e con Fassi Gru è proprio così!”.

Un incontro tra leader

La storia della Foppiani inizia agli albori degli anni sessanta, quando l’attività di famiglia era circoscritta a un garage con annesso distributore di benzina per arrivare poi alla specializzazione nei trasporti eccezionali.

Al passo con lo sviluppo del lavoro e l’ampliamento delle sedi “è cresciuta anche la flotta – sottolinea Pietro Zanon, traffic manager - che oggi conta 60 trattori a due, tre e quattro assi, 30 motrici delle quali 10 con gru, dieci autogru e 110 tra semirimorchi e rimorchi, alcuni a 24 assi e uno recentissimo progettato per trasportare le basi delle piattaforme petrolifere a 44 assi modulare e con controller”.

“Oggi la nostra azienda ha diversificato la sua attività – continua Zanon -. Ai trasporti eccezionali, sono state affiancate attività di trasporto tradizionale con rimorchi centinati e servizi di logistica”.

Fassi Gru è leader nella costruzione di gru articolate per camion, curando l’intera filiera coprendo l’intero ciclo produttivo: dal foglio di lamiera alla gru finita. Condivide con la Foppiani una presenza radicata sul territorio e sul mercato non solo italiano ma anche europeo.

La collaborazione con Fassi Gru segna per l’azienda milanese un nuovo passo avanti sulla via dello svluppo. “L’incontro tra la Fratelli Foppiani e Fassi Gru è recente - spiega Stefano Prioreschi di Fassi Firenze, filiale toscana dell’azienda -. Prima una gru, poi altre due e infine questa fornitura che sancisce una collaborazione destinata a crescere.

“Prima delle Fassi abbiamo utilizzato anche altre marche - conclude Romeo Foppiani -, ma da quando abbiamo avuto modo di apprezzare la qualità e affidabilità di Fassi Gru abbiamo scelto di proseguire questa collaborazione. Ottime macchine, ma abbiamo apprezzato anche la tempestività e attenzione all’assistenza. Si si parla tanto di essere “al servizio del cliente” e con Fassi Gru è proprio così!”.


© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata


Leggi anche

Leggi gli altri articoli della categoria: Allestimenti

Altri articoli della stessa categoria

IAA 2018: il freddo viaggia a zero emissioni sulla bicicletta elettrica frigorifero Lamberet

lunedì 8 ottobre 2018 14:01:57
Si chiama Kleuster Freegone Frigoline, la novità presentata ad Hannover in occasione del Salone IAA 2018. Una bicicletta elettrica frigorifero a tre...

Thermo King e Petit Forestier allo IAA 2018 con un van refrigerato completamente elettrico

martedì 2 ottobre 2018 13:45:25
Il van elettrico da 3,2 tonnellate di Petit Forestier equipaggiato con un'unità di controllo E-200 di Thermo King completamente elettrica fornisce...

IAA 2018: Humbaur presenta FlexBox, l'isotermico montato sul telaio del camion

venerdì 28 settembre 2018 14:18:58
Alla fiera dei veicoli commerciali IAA 2018, Humbaur ha lanciato il nuovo box isotermico FlexBox su chassis per camion. Humbaur ha ampliato la gamma dei...

IAA 2018: Kögel svela il Mega-Trailer di nuova generazione

mercoledì 26 settembre 2018 14:12:50
Alla IAA Commercial Vehicles 2018 Kögel presenta il rimorchio Mega di generazione NOVUM. Il semirimorchio Kögel offre un telaio esterno ottimizzato...

IIA 2018: Schmitz Cargobull presenta le novità per un trasporto refrigerato più efficiente

martedì 25 settembre 2018 11:12:41
Schmitz Cargobull è presente al Salone di Hannover 2018 con una serie di innovazioni per i servizi dedicati ai veicoli commerciali, tutti sviluppati...