Aeroporto di Cagliari: da dicembre ripristinato volo per Venezia

venerdì 30 ottobre 2020 20:08:09

A partire dal prossimo 5 dicembre Volotea ripristinerà il collegamento Cagliari-Venezia con due frequenze settimanali, ogni martedì e sabato. Per Natale, il vettore spagnolo scende in pista nel capoluogo sardo con 7 rotte, tutte verso la penisola italiana, facilitando trasferte e spostamenti per le festività.

Oltre che per Venezia, da Cagliari sarà possibile decollare con Volotea alla volta di Ancona, Genova, Napoli, Palermo, Torino e Verona. L’offerta prevede, a livello locale, circa 26.000 posti in vendita (+38% vs lo stesso periodo nel 2019).

Infine, sono 11 i collegamenti per volare da Cagliari verso l’estero nel 2021. La prossima estate, con Volotea si potrà decollare dall’Elmas verso Francia (Bordeaux, Nantes Deauville, Lione, Marsiglia e Strasburgo e Tolosa), Spagna (Bilbao), Repubblica Ceca (Praga), Grecia (Atene) e Germania (Hannover).

“Siamo felici di potenziare ulteriormente il nostro network invernale a Cagliari attraverso un incremento di numero di destinazioni e frequenze rispetto allo scorso anno – ha dichiarato Valeria Rebasti, commercial country manager Italy & Southeastern Europe di Volotea –. Puntiamo a sostenere la connettività del Sud Sardegna, permettendo spostamenti ancora più facili, comodi e diretti per i passeggeri sardi, soprattutto durante le festività natalizie”.
“Il collegamento per Venezia ci consente di ampliare ulteriormente i voli diretti dal nostro aeroporto per le prossime festività natalizie – ha dichiarato Renato Branca amministratore delegato Sogaer –. Accogliamo quindi con estremo piacere la scelta di potenziare ulteriormente il network invernale sul nostro Scalo, con l’incremento di destinazioni e frequenze rispetto allo scorso anno, a conferma del rafforzamento della partnership tra il nostro Aeroporto e Volotea”.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Aeroporti di Roma: concluso lancio del primo Green Bond per 300 milioni di euro

Si è concluso con richieste per oltre 12 volte l’offerta, il collocamento del primo Green Bond di Aeroporti di Roma, dedicato a investitori istituzionali. L’operazione –...

Donne e mare: parte un progetto per una partecipazione più attiva

Accrescere la presenza delle donne nel settore marittimo in Ue. È questo l’obiettivo che si pongono in una dichiarazione congiunta ECSA e ETF WESS, le organizzazioni delle parti sociali...

Monopattini: Comune di Roma sospende autorizzazione al servizio a operatori inadempienti

Il Dipartimento Mobilità e Trasporti del Comune di Roma ha sospeso per 15 giorni il servizio di alcuni operatori di monopattini in sharing per il mancato rispetto delle regole...