Aeroporti siciliani: la Regione propone di unificare la gestione a sole due società

"I vertici dei sei aeroporti siciliani hanno manifestato interesse verso la proposta del governo regionale di creare solamente due società, una orientale e una occidentale, per la gestione degli scali di Palermo, Catania, Trapani, Comiso, Pantelleria e Lampedusa. Bisogna adesso verificare la volontà dei soci. E questo sarà fatto in incontri bilaterali che il Governo della Regione promuoverà entro l'estate". Con queste parole il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, ha sintetizzato l’esito dell'incontro con i presidenti e gli amministratori delegati delle società di gestione degli aeroporti siciliani, che si è tenuto a Catania.
Un vertice convocato dal governatore - e al quale hanno partecipato anche il presidente dell'Enac, Vito Riggio e gli assessori regionali Gaetano Armao, Ruggero Razza, Sandro Pappalardo, Mimmo Turano, Marco Falcone e Toto Cordaro - per analizzare la situazione attuale e per discutere delle prospettive e delle azioni da intraprendere per il futuro del sistema aeroportuale siciliano.
© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata
Iscriviti gratis alla newsletter settimanale di Trasporti-Italia.com e le riceverai direttamente nella tua casella di posta elettronica
Leggi gli altri articoli della categoria: Aeroporti
Altri articoli della stessa categoria
Bologna: il cda approva estensione del piano investimenti fino al 2023

Aeroporto di Cagliari: inaugurato nuovo Infopoint Regione Sardegna

Bari: nuovo volo per Nantes di easyJet

Fiumicino: controllo attraverso gli E-gates anche per i passeggeri israeliani

Inizio d’anno positivo per gli aeroporti del gruppo Fraport
