Volo Roma Miami: giorni e orari del nuovo volo diretto American Airlines
Ecco dove prenotare il volo diretto Roma Miami
È ufficialmente decollato il nuovo volo diretto Roma Miami operato da American Airlines, attivo tutti i giorni per l’intera stagione estiva 2025.
Il volo diretto Roma Miami, inaugurato in collaborazione con Aeroporti di Roma, rappresenta un ulteriore potenziamento dei voli tra Italia e Stati Uniti, offrendo nuove opportunità di viaggio tra la Capitale e la Florida.
Volo Roma Miami: tutti i giorni fino al 25 ottobre 2025
Il collegamento del volo tra Roma Fiumicino (FCO) e Miami International Airport (MIA) è operato con aeromobile Boeing 777-200 ed è disponibile fino al 25 ottobre 2025 con i seguenti orari:
Roma (FCO) – Miami (MIA)
- Partenza: 13:50
- Arrivo: 18:55 (ora locale)
- Inizio operazioni: 6 giugno 2025
Miami (MIA) – Roma (FCO)
- Partenza: 19:45
- Arrivo: 11:50 del giorno successivo (+1)
- Inizio operazioni: 5 giugno 2025
American Airlines: sei voli diretti giornalieri da Roma verso gli USA
Con l’introduzione del volo Roma Miami, American Airlines porta a sei i collegamenti diretti giornalieri operati dall’aeroporto di Fiumicino verso gli Stati Uniti:
- New York (JFK)
- Chicago (ORD)
- Philadelphia (PHL)
- Charlotte (CLT)
- Dallas/Fort Worth (DFW)
- Miami (MIA) – il nuovo arrivato
Per José A. Freig, Vice President International di American Airlines l’aggiunta di Miami al network migliora ulteriormente l’accessibilità tra Roma e gli Stati Uniti.
Miami: nuovo hub strategico per leisure e business
Il nuovo volo diretto Roma Miami rafforza anche le connessioni con l’intera Florida, i Caraibi e l’America Latina, grazie al ruolo strategico dell’hub di Miami. Si tratta di un’opzione particolarmente vantaggiosa sia per i viaggiatori leisure che per quelli business.
Questo volo, secondo Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma, evidenzia ancora una volta il ruolo centrale di Fiumicino nei collegamenti transatlantici.
Traffico USA in forte crescita a Roma Fiumicino
Secondo i dati di ADR, il mercato statunitense ha raggiunto nel 2024 un record di 3,6 milioni di passeggeri, con un aumento del +17% rispetto all’anno precedente. Roma consolida così la sua posizione di hub europeo privilegiato per i voli intercontinentali.
Dove prenotare il volo diretto Roma Miami
Il nuovo volo Roma Miami è prenotabile online sul sito di American Airlines e tramite le agenzie di viaggio. I posti sono disponibili per tutta la stagione estiva, ma si consiglia di prenotare in anticipo per ottenere le migliori tariffe.
Continua a leggere: Voli, nuove regole Ue su rimborso, cancellazione, ritardo, bagaglio e riprotezione: cosa cambia per i passeggeri