Fly Future 2023: nuove opportunità di lavoro da aviazione e spazio
Torna l’evento di orientamento e informazione a Roma nei giorni 23 e 24 maggio
L’industria dell’aviazione e dello spazio sta vivendo una crescita significativa, aprendo nuove opportunità di lavoro in tutto il mondo. Le principali compagnie aeree sono alla ricerca di migliaia di piloti, assistenti di volo e tecnici di manutenzione per far fronte all’aumento del trasporto aereo globale. Allo stesso tempo, sia le grandi che le piccole aziende ad alta tecnologia cercano nuovi professionisti per lo sviluppo di aeromobili, elicotteri, satelliti, lanciatori e missioni spaziali.
Anche in Italia, il settore aerospaziale viene considerato sempre di più una nuova frontiera tecnologica e occupazionale, attirando specialmente i giovani in cerca di stabilità per il loro futuro.
Per approfondire le opportunità offerte da questo settore, si terrà la seconda edizione dell’evento di orientamento e informazione “Fly Future 2023” presso l’Università Europea di Roma nei giorni 23 e 24 maggio.
Il programma di “Fly Future 2023” e i partecipanti
Il programma di “Fly Future 2023” prenderà il via il 23 maggio con il convegno “Professione Volo. Le opportunità di lavoro e di carriera nel settore dell’aviazione e del trasporto aereo in Italia”, che sarà trasmesso in diretta streaming. Le due giornate dell’evento saranno caratterizzate da oltre 25 convegni, conferenze e tavole rotonde, con la partecipazione di importanti attori del settore.
Tra i relatori saranno presenti piloti e manager delle principali compagnie aeree e società di lavoro aereo, dirigenti della società di gestione del traffico aereo e di scuole di volo, rappresentanti di società di manutenzione aeronautica e costruttori di velivoli. Inoltre, saranno presenti istituti tecnici, reti di formazione aeronautica, scuole per piloti di droni, testate specializzate e enti governativi. L’evento vedrà anche la partecipazione di importanti figure del settore spaziale, come l’astronauta Paolo Nespoli, esperti dell’Agenzia Spaziale Italiana e rappresentanti di aziende e associazioni di divulgazione astronautica.
Un’area espositiva ricca di opportunità
“Fly Future 2023” offrirà anche un’ampia area espositiva, con più di 30 desk e diverse mostre a tema aerospaziale. Gli interessati potranno avere accesso a informazioni dettagliate sulle opportunità di lavoro nel settore dell’aviazione e dello spazio, nonché entrare in contatto con professionisti e esperti del settore. Le aziende presenti all’evento forniranno una panoramica delle diverse opportunità di carriera disponibili e saranno a disposizione per rispondere alle domande di coloro che intendano lavorare nel settore.