Ernest Airlines apre ufficio di rappresentanza in Ucraina
Dopo 2 anni di operazioni in Ucraina, Ernest Airlines ha aperto ufficialmente il nuovo quartier generale nella storica zona di Podil a Kiev. L’ufficio sarà la più importante biglietteria di Ernest Airlines, dedicata alla vendita di biglietti e fornirà anche il servizio di assistenza clienti con un team dedicato e specializzato e sarà la sede del call center ucraino. Grazie all’ufficio di rappresentanza in Ucraina, Ernest intensificherà la cooperazione con le agenzie di viaggio e gli operatori turistici del Paese.
“Nell’ottobre 2017 Ernest Airlines ha iniziato i suoi primi voli da Milano a Leopoli e oggi stiamo inaugurando il nostro ufficio di rappresentanza in Ucraina con oltre 500.000 passeggeri trasportati, 40 rotte offerte tra Italia e Ucraina verso 4 aeroporti ucraini: Kyiv Zhulihany , Leopoli, Charkiv e Odessa – ha commentato Chady El Tannir, presidente e Ceo di Ernest Airlines –. Negli ultimi due anni Ernest Airlines ha avvicinato l’Ucraina all’Italia e oggi siamo orgogliosi di annunciare insieme al nostro ufficio di rappresentanza in Ucraina anche l’apertura della nuova base all’aeroporto di Kiev Zhulihany da aprile 2020 e il lancio di 5 nuove destinazioni tra Ucraina e Italia: Kiev-Venezia, Kiev-Bari, Kiev-Trieste, Leopoli-Bologna e Milano-Odessa. Il successo di Ernest Airlines viene dall’Italia, il Paese più bello e richiesto al mondo da tutte le tipologie di passeggeri che vogliono visitare tutto l’anno questo meraviglioso Paese per la sua cultura, storia, mare, montagne, laghi, moda, design, macchine, cibo, vino e le sue straordinarie persone”.
“Sono enormemente orgoglioso di celebrare l’apertura dell’headquarter di Kiev di questa giovane e proattiva azienda italiana – ha dichiarato l’ambasciatore italiano, H.E. Davide La Cecilia –. Fin dall’inizio, ho prestato molta attenzione all’attività di Ernest Airlines in Ucraina, all’apertura delle prime rotte tra Italia e Ucraina, al crescente numero di collegamenti non solo da Kiev ma anche da Leopoli, Odessa, Charkiv, nonché alla rapida crescita dei suoi passeggeri. Questa apertura segna oggi un momento di fondamentale importanza nel consolidamento di questo importante investimento italiano in Ucraina, confermando che si tratta di un Paese con grandi potenzialità e opportunità da cogliere, soprattutto per persone giovani e dinamiche. Auguro tutto il meglio e ogni successo ai nostri amici di Ernest Airlines, sono sicuro che il loro lavoro e il loro impegno porteranno nuovi risultati nel prossimo futuro.
Non mi stancherò di ricordare che l’Ucraina è un paese ricco di spazi, risorse e talenti, con un potenziale enorme, e siamo fortemente impegnati a ricercare opportunità di investimento, per consolidare ulteriormente le nostre relazioni economiche”.