Alitalia: accordo per un volo Roma-Città del Messico
Alitalia ha firmato un memorandum of understanding con il governo messicano, nell’ambito del business council Italia – Messico che si è svolto a Milano, finalizzato all’apertura di un nuovo collegamento diretto Roma-Città del Messico. L’intesa prevede il contributo delle parti per lo sviluppo dei flussi turistici tra i due paesi anche finalizzati all’aumento dell’interscambio commerciale. L’apertura di questa nuova tratta intercontinentale è resa possibile dal piano di investimenti che Alitalia sta sostenendo per lo sviluppo e il rinnovamento della flotta di lungo raggio. “Siamo molto determinati nell’implementazione del piano di rilancio di Alitalia che fa perno proprio sullo sviluppo dell’offerta di lungo raggio – ha sottolineato Silvano Cassano, amministratore delegato di Alitalia -. Il volo per Città del Messico potrà rispondere ad una domanda del mercato che appare di grande interesse sia sotto il profilo del turismo tradizionale sia sotto il profilo del turismo d’affari e del cargo. Siamo molto lieti dell’intesa sottoscritta oggi, con l’apertura di questo nuovo collegamento Alitalia sarà doppiamente impegnata nel promuovere il Messico quale destinazione turistica per gli italiani e nello sviluppare la crescita dei flussi turistici dal Messico all’Italia”.
