Consorzio italo-francesce gestirà lo scalo di Santiago del Cile
Sarà l’italiana Astaldi, insieme alle francesi Aéroports de Paris e Vinci, a gestire per i prossimi venti anni l’aeroporto internazionale di Santiago del Cile. L’accordo è stato firmato ufficialmente in occasione della visita in Francia della presidente cilena Michelle Bachelet e sarà attivo dal 1° ottobre 2015. L’intesa prevede che il consorzio italo-francese realizzi lavori di ammodernamento e ampliamento del terminal esistente, e si occupi di finanziamento, progettazione e realizzazione di un nuovo terminal passeggeri, oltre a garantire per tutto il periodo la gestione di tutte le strutture. “Siamo felici di poter collaborare con Vinci e Adp e di mettere al servizio del Cile il valore delle sinergie che ne deriveranno su questa e su future iniziative”, ha commentato il presidente del gruppo Astaldi, Paolo Astaldi, presente alla cerimonia insieme ai patron delle società partner transalpine, Augustin de Romanet e Xavier Huillard per Vinci, e ai presidenti francese e cileno.
