Cagliari: un bando per dare in concessione le aree ex AMI
L’Aeroporto di Cagliari cerca operatori economici che intendano sviluppare il proprio business all’interno del sedime aeroportuale.
La Sogaer, la società di gestione dello scalo, intende assegnare in subconcessione le aree ex AMI, ovvero quelle che appartenevano all’Aeronautica Militare situate all’interno del sedime aeroportuale. In questa fase iniziale la Sogaer “intende verificare l’interesse da parte di operatori economici qualificati, alla presentazione di proposte che possano contribuire al miglioramento della competitività dello scalo, allo sviluppo del business e dei ricavi legati all’aviazione commerciale e generale, in un’ottica di sviluppo sostenibile e in sinergia con il territorio”.
Il bando precisa che possono presentare una manifestazione di interesse “operatori singoli o associati, qualificati da comprovata esperienza nel settore dell’attività proposta”.
Cagliari è il maggior aeroporto della Sardegna e nel 2017 ha ospitato 4,1 milioni di passeggeri. Nel 2015 è stato inserito tra gli scali di interesse nazionale e di particolare rilevanza strategica e sta ampliando enormemente il proprio traffico così come le proprie infrastrutture.
