Aeroporto di Ancona: al via in estate collegamento per Parigi
Sarà attiva per tutta la prossima stagione estiva la nuova rotta di collegamento tra l’Aeroporto di Ancona e Parigi Orly operata da Transavia, compagnia low cost del gruppo Air France/KLM. I voli saranno operati fino al 23 ottobre 2020, da aeromobili B737-800 due volte la settimana, il lunedì e venerdì.
“Dopo lunghe trattative, siamo orgogliosi di annunciare l’avvio della collaborazione con Transavia e l’apertura del collegamento con Parigi – ha dichiarato l’amministratore delegato di Aerdorica, Carmine Bassetti –. Confido che il nuovo volo su Parigi riscuota il favore degli utenti: ciò, oltre a dare un ulteriore significativo contributo all’incremento del traffico outgoing, non potrà che favorire la crescita di flussi incoming verso la nostra bellissima Regione”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli: “L’annuncio oggi dell’avvio dei nuovi voli per Parigi sigla ufficialmente l’inizio di una nuova era per l’aeroporto di Ancona, infrastruttura strategica che ritorna ad avere una solida prospettiva di sviluppo e che guarda ora al futuro con grande fiducia. L’aeroporto di Ancona si appresta a consolidare la sua funzione di porta d’ingresso per la regione Marche, speriamo che a questo presto si affianchino nuovi voli per i marchigiani che operano con tutto il mondo e per i turisti che vogliono conoscere il territorio ricco di storia e di siti archeologici, crocevia e luogo d’incontro di civiltà e culture, meta perfetta per ogni tipologia di vacanza”.