Aeroporto d’Abruzzo: a dicembre riprendono i voli per la Sicilia e per Malta
Da dicembre l’aeroporto d’Abruzzo ripristina i collegamenti con la Sicilia. In occasione delle festività natalizie, sarà possibile volare da Pescara a Palermo sabato 18 dicembre, martedì 21, lunedì 27 e mercoledì 29 dicembre e poi ancora a gennaio il 3, il 6 e il 9 gennaio. Previste sempre due tratte per ciascun giorno.
Dopo un mese di pausa, torna anche il collegamento Pescara-Catania. La tratta verrà operata sabato 4 dicembre, mercoledì 8, domenica 12, giovedì 16, domenica 19, martedì 21, giovedì 23, domenica 26, martedì 28, giovedì 30 dicembre. E poi a gennaio, lunedì 3, mercoledì 5, venerdì 7 e domenica 9.
Da sabato 4 dicembre ripartono anche i voli per Malta. Si volerà anche martedì 7, sabato 11, martedì 14, sabato 18, martedì 21, giovedì 23, martedì 28 e poi a gennaio, due volte a settimana, il martedì e il sabato.
Il volo per Torino sarà attivo il lunedì, il mercoledì, il venerdì. Per Bruxelles Charleroi previsti 4 collegamenti: martedì, mercoledì, giovedì e sabato. Tutti i giorni per due volte al giorno saranno disponibili i collegamenti con Bergamo Orio al Serio, ad eccezione del martedì e del giovedì, in cui si vola solo una volta al giorno per un totale di 12 voli settimanali.
Il volo per Bucarest è avrà tre frequenze settimanali: martedì, giovedì e sabato. Cinque quello per Londra: lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica. Due frequenze settimanali previste – lunedì e venerdì – per Francoforte Hahn. Il volo per Tirana prosegue due volte a settimana, il mercoledì e la domenica.
Infine operativo due volte al giorno il volo per Milano Linate, tranne il sabato, con una sola frequenza.
“Con il mese di dicembre, molti vettori hanno deciso di potenziare le frequenze dei collegamenti già in essere con l’Aeroporto d’Abruzzo. Dimostrazione dell’attrattività del nostro scalo – evidenzia il presidente della Saga, Vittorio Catone –. I collegamenti diventano quindi una occasione per gli abruzzesi di raggiungere le varie destinazioni che abbiamo per la stagione winter, ma anche per l’Abruzzo di accogliere durante il Natale un po’ di turisti mostrando le nostre bellezze”.