Trasporti-Italia.com - Il portale italiano dei trasporti e della logistica

  • Cerca
  • Login
  • Registrati
    Registrazione
    I campi contrassegnati da un * sono obbligatori
    *
    *
    *
    *
    *
    *
    Sono vietate le operazioni di estrazione e reimpiego dei dati contenuti nella presente banca dati ai sensi della Direttiva 96/9/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio dell'11 marzo 1996 come recepita dal Decreto Legislativo 6 maggio 1999, n. 169, nonché ai sensi della Legge a protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, Legge 22 aprile 1941, n. 633

    Dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy sul vostro sito web e ai sensi dell' art. 23 del D.Lgs 196/2003
    acconsento al trattamento dei dati con riferimento alle sole finalità indicate

    Accetto i termini di utilizzo

    Al termine della procedura vi sarà inviata una email all'indirizzo indicato per confermare l'iscrizione
Testo:
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Sicurezza Prima edizione del premio Assiteca

Prima edizione del premio Assiteca

E-mail Stampa

assiteca2_290230Al via la prima edizione del premio “La gestione del rischio nelle imprese italiane”, promossa da Assiteca, uno dei principali gruppi di brokeraggio assicurativo in Italia. L'iniziativa, rivolta a tutte le aziende italiane del settore industria, commercio e servizi (escluso il comparto finanza) con un fatturato superiore ai 10 milioni di euro, si basa  in sostanza sulla realizzazione di un’indagine per valutare la preparazione delle aziende sul tema della gestione del rischio. Il premio sarà consegnato il prossimo novembre a Milano durante il Top Management Forum 2010 organizzato da Knowità.
L'edizione di quest'anno è dedicata all’approfondimento di un tema estremamente attuale, legato alla responsabilità dell'impresa: prevenzione, rischi e responsabilità in tema di sicurezza del lavoro. Ogni impresa deve procedere ad una verifica puntuale di quanto viene fatto in merito alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, in modo da ridurre o eliminare i rischi di infortunio soprattutto attraverso l’adozione di idonee misure preventive.
“Le aziende sono chiamate a dedicare una sempre maggiore attenzione ai rischi che incombono sul proprio business - commenta Luciano Lucca, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Assiteca – e la loro gestione è ormai un’attività cruciale per tutte le organizzazioni, indipendentemente dalle loro dimensioni. Oggi, con l’istituzione del premio, vogliamo segnalare le aziende che sono maggiormente sensibili a queste problematiche e dare voce alle best practices del nostro Paese”.



© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata


Leggi gli altri articoli della categoria: Sicurezza

 
Bookmark and Share

PROTAGONISTI

 

Dave Swart managing director Ceva Logistics

Gianfranco Sgro, Presidente Ceva, Sud Europa, Medio Oriente e Africa, ha dichiarato: “Si...

 

Maria Luisa Pellizzari Direttore del Servizio Polizia Stradale

Oggi Maria Luisa Pellizzari assume la massima responsabilità al vertice del Servizio Poli...

 

Claudio Ferrari amministratore delegato Seta spa

Nel ringraziare il Consiglio di Amministrazione per la fiducia accordata, Ferrari ha dichi...

 

Romano Valente direttore Unrae

"Le esperienze maturate da Romano Valente - si legge nel comunicato Unrae - confermano la ...

Newsletter

Ricevi gratuitamente le nostre notizie
Scegli la categoria:





Visitatori

 226 visitatori online