“Siamo al fianco dei familiari dei membri dell’equipaggio della petroliera Savina Caylyn, prigionieri dei pirati da sei mesi in Somalia, per rivendicare l’immediata liberazione dei marittimi attualmente sequestrati a bordo delle navi italiane”. Con queste parole le Organizzazioni Sindacali dei trasporti Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno espresso la loro solidarietà alle famiglie dei marittimi della Savina Caylyn.
Le organizzazioni aderiranno alla manifestazione di mercoledì 7 settembre a Piazza Montecitorio, organizzata dal comitato 'Liberi Subito'.
Secondo i sindacati “oggi la pirateria rappresenta una minaccia costante per l’incolumità degli equipaggi, per le navi e per i traffici marittimi e va avviato da subito un percorso che accenda i riflettori su questa piaga mondiale, attraverso precisi impegni del Governo per i sequestrati e la prevenzione e la tutela delle navi battenti bandiera italiana”.
© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie che riguardano il trasporto marittimo?
Iscriviti gratis alla newsletter settimanale di Trasporti-Italia.com e le riceverai direttamente nella tua casella di posta elettronica
Tags:
Leggi gli altri articoli della categoria: Mare




