Trasporti-Italia.com - Il portale italiano dei trasporti e della logistica

  • Cerca
  • Login
  • Registrati
    Registrazione
    I campi contrassegnati da un * sono obbligatori
    *
    *
    *
    *
    *
    *
    Sono vietate le operazioni di estrazione e reimpiego dei dati contenuti nella presente banca dati ai sensi della Direttiva 96/9/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio dell'11 marzo 1996 come recepita dal Decreto Legislativo 6 maggio 1999, n. 169, nonché ai sensi della Legge a protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, Legge 22 aprile 1941, n. 633

    Dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy sul vostro sito web e ai sensi dell' art. 23 del D.Lgs 196/2003
    acconsento al trattamento dei dati con riferimento alle sole finalità indicate

    Accetto i termini di utilizzo

    Al termine della procedura vi sarà inviata una email all'indirizzo indicato per confermare l'iscrizione
Testo:
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Logistica Logistica: Iko Sales si affida a TimoCom

Logistica: Iko Sales si affida a TimoCom

E-mail Stampa
timocomIKO Sales, azienda belga specializzata nella produzione di tegole di legno, ha deciso di affidarsi alla piattaforma europea gare d’appalto TC eBid di TimoCom per l’inserimento delle proprie richieste di trasporto. A far propendere per TimoCom è stata l'esperienza maturata nel settore dei trasporti negli oltre 14 anni di attività dall'azienda fornitrice di servizi IT, che con la borsa di carichi e mezzi TC Truck&Cargo, si è da tempo affermata nel mercato europeo.
IKO Sales è attivo in oltre 40 paesi, dall'Europa occidentale alla Russia, dall'Egitto al Sudafrica ed oltre. Il punto di partenza è Ham, in Belgio, dove dal 1972 si trova sia la sede centrale che lo stabilimento produttivo. L'azienda, infatti, si occupa sia della distribuzione che della produzione di scandole bituminose di alta qualità. Grazie all'eccezionale know-how e all'esperienza high tech degli stabilimenti del gruppo IKO in Canada, America ed Europa, l'azienda è in grado di garantire una elevata qualità dei materiali prodotti.
"Anziché cercare noi stessi i trasportatori, con lunghe ed estenuanti telefonate, ora ci basta compiere tre operazioni per inserire la richiesta di offerte in TC eBid. Il risparmio di tempo è enorme", così si esprime Philippe Cremie, Supply chain manager di IKO Sales International.
La piattaforma online è  stata lanciata nell'ottobre 2009 dal gestore della borsa di carichi e mezzi TC Truck&Cargo e da allora è diventata una delle applicazioni più utilizzate dai caricatori industriali e commerciali e dagli spedizionieri di aziende di ogni dimensione. Con TC eBid, ogni tender di IKO Sales raggiunge 30.000 potenziali fornitori attivi di servizi di trasporto di tutta Europa. Nel 2010 sono state inserite nella piattaforma online oltre 4.300 tender. "Il bacino di utenza è molto maggiore del previsto. Ad esempio, un fornitore di servizi di trasporto francese ora può proporsi anche per effettuare un trasporto dalla Polonia all’Ungheria. Diversamente, non saremmo mai riusciti a trovare fornitori di servizi di trasporto anche in Francia", spiega Cremie.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

Tags:

Leggi gli altri articoli della categoria: Logistica

 
Bookmark and Share

PROTAGONISTI

 

Gianfranco De Cesaris Direttore commerciale Man

La nomina del nuovo Direttore Commerciale, ruolo precedentemente ricoperto ad interim dal ...

 

Domenico Chianese Presidente e Ad Ford Italia

(Nella foto Domenico Chianese)

 

Roberto Vavassori presidente Anfia

puntando su una vera logica di sistema che sfrutti le esperienze già maturate dalle azien...

 

Alfred Rieck membro Consiglio Opel

Alfred Rieck succede ad Alain Visser che ha deciso di lasciare l’azienda per inseguire a...

Newsletter

Ricevi gratuitamente le nostre notizie
Scegli la categoria:





Visitatori

 212 visitatori online

@