Roma: nuovi orari per la Metro A

lunedì 31 gennaio 2011 10:46:10

Da oggi, lunedì 31 gennaio 2011, e fino all'aprile del 2012 gli orari della metropolitana di Roma subiranno delle variazioni per consentire l'avanzamento dei lavori della Metro C, i cui cantieri sono arrivati in zona San Giovanni. In particolare, la linea A chiuderà alle ore 21, dalla domenica al venerdì.
Solo il sabato continuerà a funzionare nei consueti orari, cioè dalle ore 5:30 del mattino fino all'1 e 30 della notte.
Durante i giorni feriali, dalle 21 si viaggerà in superficie con le navette sostitutive.
"I passeggeri della linea A avranno a disposizione una flotta di 48 bus con fermate nei pressi di tutte le stazioni - si legge in un comunicato sul sito di Atac Roma -. Due le linee che seguiranno in superficie il percorso della linea A della metropolitana (denominate MA1 da Battistini a Arco di Travertino e MA2 da piazzale Flaminio a Anagnina). Le due linee si sovrappongono nel tratto più frequentato tra piazzale Flaminio e Arco di Travertino".

Le fermate dei bus sostitutivi saranno riconoscibili da un’indicazione appositamente studiata da Atac e Roma Metropolitane: una “M” di colore rosso sulla palina che riporterà anche il percorso delle due linee sostitutive. Per informazioni sul servizio bus sostitutivo e sul trasporto pubblico: il sito www.atac.roma.it, il numero unico 0657003 e www.agenziamobilita.roma.it.


© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata


Leggi anche

Leggi gli altri articoli della categoria: Citta
Bookmark and Share
Ultime Notizie
Notizie più lette