Trasporti-Italia.com - Il portale italiano dei trasporti e della logistica

  • Cerca
  • Login
  • Registrati
    Registrazione
    I campi contrassegnati da un * sono obbligatori
    *
    *
    *
    *
    *
    *
    Sono vietate le operazioni di estrazione e reimpiego dei dati contenuti nella presente banca dati ai sensi della Direttiva 96/9/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio dell'11 marzo 1996 come recepita dal Decreto Legislativo 6 maggio 1999, n. 169, nonché ai sensi della Legge a protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, Legge 22 aprile 1941, n. 633

    Dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy sul vostro sito web e ai sensi dell' art. 23 del D.Lgs 196/2003
    acconsento al trattamento dei dati con riferimento alle sole finalità indicate

    Accetto i termini di utilizzo

    Al termine della procedura vi sarà inviata una email all'indirizzo indicato per confermare l'iscrizione
Testo:
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Città Firenze: distribuzione merci, il Tar sospende l'ordinanza che riduce l'orario

Firenze: distribuzione merci, il Tar sospende l'ordinanza che riduce l'orario

E-mail Stampa
firenzeIl Tar (Tribunale amministrativo regionale) della Toscana ha sospeso l'ordinanza del comune di Firenze su carico e scarico merci, che prevedeva l'accesso alla ztl non oltre le nove del mattino. La sospensione permetterà ai corrieri fino al giorno dell'udienza, 9 novembre, di circolare liberamente.
Il Tribunale ha accolto l'istanza di sospensione depositata dall'Associazione italiana corrieri aerei internazionali (Aicai) di cui fanno parte Dhl, FedEx, Sda, Tnt e Ups, contro il provvedimento dell'amministrazione comunale.
“Il centro storico di Firenze è un patrimonio dell’umanità ed è delicatissimo: tutte le misure dell’amministrazione relative all’organizzazione e alla gestione della mobilità al suo interno sono volte a tutelarlo il più possibile - ha commentato l'assessore alla mobilità di Palazzo Vecchio Massimo Mattei -. Le regole per quanto riguarda il carico e scarico merci non vogliono penalizzare le imprese ma puntano a una maggiore vivibilità e un maggiore ordine all'interno della ztl. Leggeremo le motivazioni della sospensiva del Tar e siamo pronti a eventuali correzioni o modifiche, ma andremo avanti nella riorganizzazione del trasporto merci e della tutela del centro storico".

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie che riguardano il trasporto in città?
Iscriviti gratis alla newsletter settimanale di Trasporti-Italia.com e le riceverai direttamente nella tua casella di posta elettronica

Leggi gli altri articoli della categoria: Citta

 
Bookmark and Share

PROTAGONISTI

 

Gianfranco De Cesaris Direttore commerciale Man

La nomina del nuovo Direttore Commerciale, ruolo precedentemente ricoperto ad interim dal ...

 

Domenico Chianese Presidente e Ad Ford Italia

(Nella foto Domenico Chianese)

 

Roberto Vavassori presidente Anfia

puntando su una vera logica di sistema che sfrutti le esperienze già maturate dalle azien...

 

Alfred Rieck membro Consiglio Opel

Alfred Rieck succede ad Alain Visser che ha deciso di lasciare l’azienda per inseguire a...

Newsletter

Ricevi gratuitamente le nostre notizie
Scegli la categoria:





Visitatori

 181 visitatori online

@