Nel 2012 saranno quattrocento i milioni destinati a misure di sostegno al settore dell'autotrasporto. E’ quanto prevede la bozza della legge di stabilità che verrà discussa nel Consiglio dei Ministri di domani. Le misure sono contenute nell'articolo 4 del ddl, riferito a ''esigenze improrogabili''. Tra gli altri fondi che dovrebbero essere stanziati dalla Legge, 1 miliardo per gli ammortizzatori sociali in deroga, 400 milioni per il finanziamento ordinario dell'Università, 242 milioni alle scuole non statali, 700 milioni per le missioni internazionali.
La notizia è stata anticipata dal sottosegretario ai Trasporti Bartolomeo Giachino. Paolo Uggè, presidente di Confcommercio, ha definito quella di inserire anche i fondi per l’autotrasporto una “scelta opportuna”, poiché “il settore del trasporto merci e logistica è fondamentale per lo sviluppo e la competitività. Conftrasporto/Confcommercio – ha proseguito - sta predisponendo un decalogo di proposte, a costo zero, che consentiranno ai servizi di trasporto e logistica di assicurare il necessario sviluppo per l’economia del Paese''.
© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie che riguardano l'autotrasporto?
Iscriviti gratis alla newsletter settimanale di Trasporti-Italia.com e le riceverai direttamente nella tua casella di posta elettronica
Leggi gli altri articoli della categoria: Autotrasporto




